martedì 23 aprile 2013

Un fantastico contenitore di emozioni che possono essere amplificate e rese ancora più suggestive


Un suggestivo Hotel realizzato sullo stile di un'antica Masseria



Anche quest'anno l'hotel agriturismo salento Le Pajare è impegnato a differenziarsi e ad offrire ai turisti le esperienze più originali e coinvolgenti.
Le Pajare è uno splendido Hotel situato in piena collina nel basso Salento. E’ questa  una struttura molto suggestiva e particolare, in quanto realizzata sullo stile di un'antica Masseria.
Il turismo nel Salento conferma quindi la sua potenzialità economica, sia per il lavoro diretto sia per quello indotto, con conseguenti ripercussioni rilevanti sotto il profilo occupazionale.
Ciò testimonia l'apprezzamento degli utenti per la strutture presenti nel territorio salentino e per la qualità dei servizi turistici offerti dalle strutture come Le Pajare impegnate a lavorare con sempre maggiore impegno e professionalità. L'obiettivo è proporre ai turisti promozioni last-minute interessanti e ben organizzate per rendere la permanenza nel Salento un’esperienza positiva e rilassante, un momento di svago e di approfondimento culturali per creare sensazioni che possano restare a lungo nella memoria del turista.
Nonostante la crisi sono buone le previsioni per la stagione estiva 2013 per gli operatori turistici del Salento
In base alle manifestazioni di interesse pervenute, a partire dal mese di giugno e per tutto il periodo estivo, la penisola salentina registrerà infatti numerose presenze di turisti sia nazionali che internazionali.
Questo, nonostante la forte concorrenza e la pesante crisi, che sta colpendo le abitudini di consumo di prodotti turistici da parte dei consumatori italiani.
Le Pajare è nei pressi della litoranea ionica tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.  A 3 km verso sud  è sito il  porticciolo naturale di Torre Pali (appartenente al comune di Salve) con le relative marine e spiagge; ancora più a sud c’è Torre Vado (a 5 km circa) anche questo con  piccolo porto turistico e splendide spiagge e dune di sabbia della rinomata località "Pescoluse – Maldive del Salento".  Verso nord a 4 km circa c'è  Torre San Giovanni che con marina di Ugento forma chilometri e chilometri di splendide spiagge con sabbia fine bianca finissima e un mare cristallino che va dal turchese al smeraldo che niente ha da invidiare rispetto ad altre località tipiche del mediterraneo.
La stagione estiva è alle porte, prenotate al più presto la vostra vacanza in salento, sta per partire la formidabile offerta turistica 2013 della penisola salentina.

Per ogni informazione :  http://www.lepajare.it  -  mailto:info@lepajare.it   - mobile +39 348 8721282

lunedì 1 aprile 2013

Qualche suggerimento per una splendida vacanza in Salento


Sono veramente tante le cose che si possono fare durante una vacanza in Salento presso Le Pajare

Ne suggeriamo dieci:

1 Vivere la Notte della Taranta nella Grecia Salentina

2 Visitare e fare un bagno a Porto Selvaggio a Santa Caterina al Bagno

3 Vedere la Danza delle Spade a Torre Paduli

4 Visitare le cantine nelle terre del Negroamaro il 10 agosto

5 Ballare e divertirsi tutta la notte alla discoteca Gibò

6 Visitare il Museo Salento di Vito Mele vicino al Faro nel santuario di Santa Maria di Leuca

7 Cenare con ricci appena pescati, rosato del salento fresco e friselle al tramonto

8 Fare il bagno nelle acque cristalline alle Maldive del Salento

9 Fare una passeggiate nel parco Li Fani immersi nella macchia mediterranea

10 Passare tutta la giornata nella piscina de Le Pajare con il caratteristico bordo a sfioro

Le Pajare è situato in località Casarana nel comune di Presicce. Presicce fa parte dei comuni appartenenti alla cosiddetta regione delle serre salentine. Un territorio tutto da scoprire sito tra due giocaie sub appennine (una a levante e l'altra a ponente) che le conferisce un aria orientale e un clima tipicamente mediterraneo con inverni miti ed estati calde ed assolate.

Poi, durante le vacanze in Salento, si può usare la migliore palestra a nostra disposizione: il mare.

Per fare buona attività fisica e dedicarsi alla tonificazione dei muscoli si può iniziare proprio con l'acqua di mare: infatti l'acqua è un fluido non comprimibile. Ecco un elemento interessante sotto il profilo del fitness. Usare a nostro vantaggio la resistenza dell'acqua al nostro avanzamento è uno dei principi più efficaci per far diventare l'acqua di mare il nostro personal trainer dedicato alla "tonificazione". Muoversi nell'acqua equivale a muovere delle resistenze, in maniera semplice è come se avessimo dei pesi e fossimo in palestra. E per ottenere risultati basta fare prima mezzora al mattino, poi mezzora al tramonto per almeno una settimana.

www.lepajare.it